Buon Natale (?)
La mattina del 25 Dicembre regna una pace stupenda per le strade (almeno della mia città). Quasi paragonabile a quella del 1 Gennaio.No, non è vero. In quel caso puoi trovare a qualsiasi ora del mattino qualche auto che trasporta i "rientri dall'Ultimo".
Invece stamattina è quasi perfetto. Tutto il condominio è totalmente silenzioso, le strade pure.Un silenzio perfetto per meditare, peccato che dalla finestra mi è rimasta ben poca campagna incontaminata da contemplare... Si, certo, intravedo ancora un campo ed un disordinato boschetto all'orizzonte, se con lo sguardo faccio lo slalom tra un paio di condomini che hanno costruito negli ultimi due anni.
Va beh.
Fa lo stesso.
Torniamo all'argomento del Post..Il libro, molto timidamente, sta iniziando a vendere.
Ringrazio di cuore i primi acquirenti, sicuramente gente che mi conosce virtualmente attraverso i Forum che frequento e su cui ho pubblicizzato l'uscita del libro.
Ovviamente, a spizzichi e bocconi, incominciano ad arrivarmi i primi commenti via SMS ed Email (ma finire di leggerlo prima, no eh?).
Al momento sono commenti positivi. Fa sempre piacere, ma sono in attesa delle critiche sui "commenti tecnici".
Allora, partendo dal presupposto che "ogni singolo lettore" nella sua testa avrebbe fatto fare ai personaggi "una cosa diversa" da come ho condotto la storia io, vorrei concentrarmi su altro.Innanzitutto, com'è molto di moda, il mio romanzo è pieno di "omaggi" ad altre opere, con riferimenti più o meno espliciti.Attenzione, i miei "omaggi" sono puramente dei riferimenti, non come certi sceneggiatori di fumetti compatrioti, che scopiazzano a man bassa dallo scibile romanzesco e cinematografico di genere, poi dicono "è un omaggio". Per me la differenza tra "omaggio"/"Citazione" e plagio c'è, eccome. (Come sono cattivo stamattina... Ma non è Natale?)
Comunque, senza impegno per i lettori del romanzo, invito a postare su questo blog le "citazioni" che si possono intravedere nella mia storia.Non ci sono premi particolari. Non faccio come quello scrittore emergente che ha fatto un sito con premi a pagamento per chi postava gli errori che c'erano sul suo romanzo. Correggerlo prima di andare in stampa no, eh? ;-)
Dandovi un aiuto, nel romanzo ci sono i seguenti riferimenti:
-Ad un famoso romanzo biografico di "genere"
-Ad un videogioco tattico
-Ad un film (tratto da un romanzo) di "genere"
Per il momento ci fermiamo qui.
Una discussione "tecnica" degli eventi/tecniche/equipaggiamenti usati dai personaggi del romanzo... direi che da sola riempirebbe un Forum, cosa che al momento non nessuna intenzione d'aprire/gestire, quindi aspettiamo che il numero di lettori "inferociti" pronti a dire la loro tecnicamente parlando.
Nessun commento:
Posta un commento